AV Magazine - Logo
Stampa
 
McIntosh MA5200: ampli con DAC integrato
Nicola Zucchini Buriani - 01/08/2013, 14:06
“Dallo storico brand statunitense (di proprietà dell'italiana Sonus Faber) arriva un nuovo amplificatore a due canali, dotato di un'erogazione pari a 100W per canale, nonché della capacità di funzionare come DAC sugli ingressi digitali e sulla porta USB asincrona”

McIntosh ha reso disponibile il nuovo amplificatore stereo MA5200. La potenza che è in grado di erogare è pari a 100W per canale su 8 Ohm. MA5200 utilizza la tecnologia Power Guard per prevenire il clipping e scongiurare danni ai diffusori. Altra funzione degna di nota è la Home Theatre Pass Through, che permette di far semplicemente passare il segnale per consentire una più semplice integrazione all'interno di impianti multi-canale. Oltre a fungere da amplificatore a 2 canali, MA5200 può anche fare le veci di un DAC, potendo gestire frequenze di campionamento fino a 192kHz / 32bit. Questa possibilità può essere sfruttata sia con gli ingressi audio digitali, un coassiale ed un ottico, oppure tramite la porta USB asincrona. L'ultima funzionalità disponibile è, infine, l'amplificazione per le cuffie, che si avvale della tecnologia High Drive, consentendo di ottenere un maggiore guadagno e una più elevata potenza in uscita.

Gli ingressi disponibili, oltre a quelli già citati, includono 4 coppie di connettori RCA, un ingresso phono e una coppia di ingressi bilanciati. MA5200 è disponibile al prezzo di 5.500 Euro ed è distribuito in Italia da MPI Electonic.

Per maggiori informazioni: pagina ufficiale di MA5200

Fonte: McIntosh