AV Magazine - Logo
Stampa
 
Master in ingegneria elettroacustica
Renata De Rugeriis Juárez - 13/11/2012, 16:48
“Dal prossimo 25 Gennaio 2013, presso l'Università di Firenze, partirà un ambizioso Master di primo livello in Ingegneria Elettroacustica e dei sistemi audio”

Dal prossimo 25 Gennaio 2013, presso l'Università di Firenze, partirà un ambizioso Master di primo livello in Ingegneria Elettroacustica e dei sistemi audio. Il master coinvolge tutte le aziende che operano nel settore dell'elettroacustica nonché nella progettazione e nella R&S dei sistemi audio e relativi componenti le quali hanno fatto richiesta specifica di formare personale di elevata competenza nell'ambito dell'elettroacustica.

In una sorta di spinoff, la Powersoft Srl, B&C Speakers Spa, e HP Sound Equipment Srl si sono rese disponibili per ospitare le attività di tirocinio della durata di 6 settimane (2 in ogni azienda), finalizzate alla valutazione ai fini di assunzione degli studenti più meritevoli. Il master, della durata di 9 mesi, è rivolto ai laureati del vecchio e nuovo ordinamento in materie scientifiche e in materie delle discipline musicali che abbiano una buona conoscenza della lingua inglese e conoscenze universitarie in ambito fisico-matematico.

È prevista l'assegnazione di 60 crediti formativi universitari tra didattica frontale, tirocinio ed esame finale. È possibile effettuare l'iscrizione solo online a partire dal prossimo 16 novembre 2012 fino al 7 dicembre 2012, a questo indirizzo, dietro superamento di prova di ammissione ed inserimento in graduatoria. Il costo di 4.000 Euro potrà essere diviso in due soluzioni di pari importo, la prima per perfezionare la domanda di iscrizione al master.

Queste le sedi del corso:

Facoltà di Ingegneria di Firenze, con sede a Firenze, via di Santa Marta 3;
Powersoft S.r.l. con sede in Scandicci (FI), via E. Conti 5;
B&C Speakers S.p.A. con sede in Bagno a Ripoli (FI) località Vallina, Via Poggiomoro, 1
HP Sound Equipment S.r.l. con sede in San Piero a Sieve (FI), Viale Roma 7/I.

Per informazioni sull'attuazione del master con Decreto Istitutivo e per la procedura di iscrizione: vi invitiamo a controllare al seguente indirizzo: www.unifi.it/vp-8756-ingegneria-elettroacustica-e-dei-sistemi-audio.html

Per contatti e informazioni: www.inea-lab.eu - master@inea-lab.eu

Link per l'iscrizione al master: https://ammissioni.polobiotec.unifi.it/turul