
LG ha rilasciato alcune anticipazioni sui prodotti che vedremo al CES di Las Vegas. Il produttore coreano lancerà una nuova gamma di prodotti audio, nutrita nel numero e molto variegata. I prodotti svelati sono tre: una nuova SoundPlate, la LAB540W (ritratta nell'immagine in apertura), il nuovo speaker wireless NP8740 e la nuova soundbar NB5540. La SoundPlate è l'evoluzione della LAP340 e, come quest'ultima, prende l'aspetto di un supporto per le TV, in questo caso dai 32” ai 55”. All'interno della scocca troviamo un sistema a 4.1 canali (che diffonde i suoni in più direzioni, probabilmente sul fronte e ai lati), dotato di un subwoofer wireless (quindi esterno e non più integrato) e di una potenza dichiarata pari a 320W. Lo sviluppo in altezza è molto ridotto, con un ingombro di soli 39,5mm, mentre la dotazione è davvero ricca: troviamo gli ormai immancabili Wi-Fi e Bluetooth, la compatibilità con la piattaforma di Smart TV di LG (da vedere quale versione verrà offerta) ed un lettore Blu-ray integrato, capace di leggere anche i dischi 3D.

NP8740 è, invece, un Wireless Audio System, vincitore di un CES Innovation Award 2014. Questo speaker è dotato della tecnologia mesh network, che include la connettività Wi-Fi dual band (2,4/5GHz). Lo speaker può anche essere impiegato con altre unità dello stesso modello, in modo da creare un sistema multi-room nella propria abitazione. In quest'ultimo caso sarà possibile riprodurre il medesimo brano in tutta la casa, simultaneamente, oppure optare per brani differenti per ogni ambiente/speaker. I segnali in ingresso sono supportati fino ad una qualità di 192kHz/24 bit, non è richiesta una rete domestica per l'utilizzo (evidentemente sono disponibili il Wi-Fi Direct e/o il Bluetooth) ed è controllabile tramite un'apposita applicazione per smartphone.

NB5540 è la nuova proposta per quanto riguarda le soundbar. L'aspetto esteriore è molto curato, con una finitura in argento ed un design minimalista. I componenti inseriti all'interno sembrano simili a quelli della LAB540W: anche in questo caso troviamo 4.1 canali, un'erogazione pari a 320W ed un subwoofer wireless esterno. Gli speaker sono orientati a coppie, due verso il fronte e due sul retro. La sezione di amplificazione è in Classe D ed è, inoltre, presente un DAC definito come “Hi-Fi”. NB5540 è provvista di HDMI con canale di ritorno audio (ARC), di connettività Bluetooth e può essere anche montata a parete.
Per ulteriori dettagli vi rimandiamo alle notizie che giungeranno da Las Vegas, a partire dal 7 gennaio.
Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)
Fonte: LG
|