AV Magazine - Logo
Stampa
 
KEF: diffusori attivi LS50 Wireless
Riccardo Riondino - 18/10/2016, 13:38
“Il marchio britannico presenta un sistema a due vie bi-amplificato con moduli Wi-Fi e Bluetooth aptX, dotato di porta USB asincrona, ingressi Toslink e linea, convertitori D/A 24 bit/192 kHz, filtro crossover tramite DSP con allineamento temporale e compensazione della risposta in ambiente ”

Kef presenta la versione wireless del diffusore LS50, introdotto per il 50esimo anniversario della compagnia come erede del celebre monitor da studio LS3/5A. Driver e dimensioni del cabinet rimangono invariati, tranne per un leggero aumento in profondità dovuto all'elettronica incorporata. Viene quindi confermata l'unità medio-alti Uni-Q, formata da un mid-woofer da 13cm in magnesio-alluminio con tweeter dome da 25mm in alluminio.


- click per ingrandire -

La biamplificazione fornisce 200W in classe D per il medio-basso e 30W in classe AB per il tweeter. A ciascun amplificatore è abbinato un DAC 24 bit/192 kHz, mentre un DSP svolge la funzione di crossover, operando anche l'allineamento temporale dei driver. La connettività include moduli Wi-Fi e Bluetooth aptX, porta LAN RJ45, uscita per subwoofer, ingressi USB asincrono, analogico e digitale Toslink.


- click per ingrandire -

Il DSP permette anche di compensare la risposta per installazioni a scaffale, parete, tavolo o "free space". Disponibili inoltre l'App iOS/Android per il controllo e il set-up guidato, il cavo Ethernet C Stream, prodotto da Chord, e gli stand dedicati.

I sistemi KEF LS50 Wireless verrano introdotti in Regno Unito a partire da novembre, al prezzo di 2000 sterline.

Per ulteriori informazioni: uk.kef.com/ls50-wireless

Fonte: What Hi-Fi