AV Magazine - Logo
Stampa
 
JBL Bar 9.1 Dolby Atmos AirPlay2/Chromecast
Riccardo Riondino - 21/04/2020, 16:27
“La casa americana avvia i preordini per la sua prima soundbar Dolby Atmos, dotata di driver verso l'alto, subwoofer separato da 25 cm e speaker surround estraibili alimentati a batteria. terminale HDMI eARC, supporto AirPlay 2 e Google Chromecast”


- click per ingrandire -

La JBL Bar 9.1, esposta al CES 2020, è il primo modello Dolby Atmos in assoluto della casa americana. Dispone di quattro altoparlanti racetrack, tre tweeter da 20 mm e due driver full range verso l'alto per simulare i canali a soffitto sfruttando le riflessioni delle pareti. Integra inoltre due speaker rimovibili (full range + tweeter 20 mm) alimentati a batteria utilizzabili come canali surround. L'autonomia è di 10 ore e la ricarica avviene semplicemente riconnettendoli alla soundbar.

La potenza totale del sistema, includendo anche il subwoofer wireless da 25 cm, è di 820W (max, THD 1%). Sono presenti un ingresso e un'uscita HDMI compatibile eARC, un ingresso ottico e una porta USB per file MP3. Non mancano i moduli Bluetooth e Wi-Fi ac dual band. La soundbar può accedere ai servizi di musica in streaming, supportando i protocolli Apple AirPlay 2 e Google Chromecast.

 La JBL Bar 9.1 è disponibile in preordine a 995,95 US $ con consegna a partire dal 26 maggio.