
Sony presenta ad Amsterdam nel corso di ISE 2018, Sonic Surf VR, la suite unica di tecnologia audio combinata con altoparlanti multicanale di nuova concezione e un software appositamente sviluppato che consente ai creatori di simulare suoni di movimento e popping, con il risultato di ottenere uno spazio interattivo dove i suoni sembrano muoversi autonomamente nell’ambiente circostante come se godessero di propria direzionalità.
A ISE 2018, Sony propone la dimostrazione "il mare virtuale". I visitatori avranno l'impressione di essere immersi nel mare mentre giocano con i delfini, circondati dai rumori marini e dall'echeggiare delle bolle nell’acqua. E’ prevista anche una seconda dimostrazione per presentare un modo nuovo di ammirare l'arte grazie a cui i visitatori possono sperimentare la combinazione dell’immagine esposta, il celebre dipinto di Delacroix "La Libertà che guida il popolo", con i suoni popping come spari, un proiettile sfrecciante e passi di un cavallo: in questo modo, hanno l'impressione di entrare all'interno del dipinto.
Sonic Surf VR è compatibile con una vasta gamma di applicazioni, come intrattenimento basato sulla posizione, parchi a tema, eventi speciali, mostre, musei, acquari e showroom aziendali con digital signage.
Per ulteriori info: www.sony.it
|