
Il distributore Tecnofuturo ha siglato un accordo con il marchio tedesco
Sonoro Audio e renderà disponibile sul mercato il Cubo, che ha già ottenuto un
grande successo in altri paesi. Caratterizzato da un design innovativo, assolutamente avanzato,
funziona come radio, CD e sveglia. Cubo si adatta ad ogni ambiente con il suo coloratissimo aspetto lucido e
una cura nella riproduzione della qualità audio.
Misura solamente 210 mm x 137 mm x 230 mm, è facilmente collocabile su tavoli, comodini, nelle sale da bagno e nelle cucine. Cubo è disponibile in sette colori laccati (rosa, rosso, verde, bianco, nero, silver, giallo) e tre finiture legno (walnut, cherry e maple), per enfatizzare sia gli ambienti più moderni sia gli interni classici. Come suggerisce il nome, il design del Cubo consiste in una forma cubica con un robusto rivestimento in legno e una notevole finitura patinata.
L’altoparlante full-range da 8 cm è rivolto verso l’alto, mentre il condotto bass-reflex integrato produce un suono
equilibrato anche verso le frequenze più gravi. Tra le caratteristiche, elenchiamo la radio PLL con sintonizzazione FM automatica e manuale. E’ possibile memorizzare e richiamare direttamente fino a sei stazioni con i tasti posti sulla parte superiore del cubo. Il lettore CD possiede un meccanismo di caricamento motorizzato del disco, memoria di 20 brani e la possibilità di ascoltarli in scansione. Può essere memorizzata una sequenza di tracce oppure possono essere riprodotte casualmente. L’orologio digitale è visualizzato sul display LCD; è presente la funzione radio-sveglia con anche suoneria
"snooze". E’ dotato inoltre di un connettore antenna da 75 Ohm e un jack per collegare le cuffie. Possono altresì essere collegate periferiche quali iPod, MP3 e notebook tramite il jack da 3,5 mm posto nel pannello posteriore.
Il Cubo farà il suo debutto ufficiale in Italia in occasione del prossimo
Top Audio & Video a Milano dal 13 al 16 settembre e verrà successivamente
reso disponibile nei migliori punti vendita ad un prezzo annunciato di 299 Euro.
Fonte: Tecnofuturo |