AV Magazine - Logo
Stampa
 
Diffusori Klipsch Klipschorn 75th Anniversary Edition
Riccardo Riondino - 08/11/2021, 12:15
“Klipsch introduce la versione commemorativa del suo pił celebre sistema di altoparlanti, rimasto praticamente immutato fin dal 1946, prodotta in soli 75 esemplari numerati e consegnata in uno speciale box”


- click per ingrandire -

Klipsch lancia un'edizione speciale dei diffusori Klipschorn, rimasti in produzione ininterrottamente per 75 anni. I nuovi Klipschorn 75th  Anniversary Edition sono stati prodotti in soli 75 esemplari numerati. La celebrità della casa americana è merito del modello originale, rimasto praticamente inalterato fin dal 1946. Si tratta dell'unico sistema al mondo che adotta il caricamento a tromba per ogni altoparlante, raggiungendo così un'efficienza altissima. I Klipschorn infatti furono progettati per portare la dinamica di un diffusore professionale tra le mura domestiche. Proprio come i predecessori, anche il nuovo  Klipschorn 75th Anniversary Edition è ottimizzato per l'installazione ad angolo.

Non è necessario comunque posizionarlo esattamente adiacente agli angoli, grazie alla tromba esponenziale chiusa del woofer da 38 cm. Gli altri altoparlanti sono un midrange a compressione da 38 mm e un tweeter a compressione da 25mm con tromba Tractrix 90° x 40°. Tra le esclusività della 75th Anniversary Edition la finitura in teak massello abbinato a griglie in lana grigio chiaro. Sul baffle frontale si trova il logo "75th" con vero diamante da 2 mm, per accentuare la realizzazione in argento sterling con smalto applicato a mano e placcatura in rodio.


- click per ingrandire -

C'è anche una targhetta commemorativa con inciso il numero di serie, la data e la firma di chi ha costruito il cabinet. I morsetti sono di tipo a vite e sdoppiati per il bi-wire/bi-amp. Ogni coppia viene consegnata in un box commemorativo, che include libro, poster e logo commemorativi del 75° anniversario, un paio di cuffie Klipsch T5 II, sempre con logo 75th, quattro sottobicchieri in pelle, un abbonamento di tre mesi a Qobuz, certificato di autenticità e un anno di abbonamento al Klipsch Museum of Audio History.

Il prezzo indicativo è di € 32.998 la coppia con garanzia estesa a 10 anni.

Per ulteriori informazioni: www.mpielectronic.com

Fonte: AV Cesar