AV Magazine - Logo
Stampa
 
Diffusori Dali Rubicon 6 Black Edition
Riccardo Riondino - 26/11/2020, 10:26
“Dali lancia un'edizione in serie limitata del diffusore da pavimento Rubicon 6, caratterizzata dalla finitura Satin Black, il nuovo crossover con componenti Mundorf e il cablaggio in argento ”


- click per ingrandire -

Dali presenta il sistema di altoparlanti Rubicon 6 Black Edition, prodotto in serie limitata di soli 888 esemplari (444 coppie). Si distingue dall'edizione standard per l'esclusiva finitura Satin Black, il logo Dali dorato e il numero seriale inciso sulla targhetta. Le prestazioni sono state migliorate ridisegnando il crossover, che integra condensatori Mundorf, e utilizzando per i collegamenti cavi Dali in argento. La configurazione resta quella originale a 2,5 + 1/2 vie con due medio-bassi da 16,5 cm Wood Fibre Cone, un tweeter soft dome 29 mm e un supertweeter a nastro.

- click per ingrandire -

Woofer e midwoofer sono montati in camere separate e dispongono di un proprio condotto di accordo che si affaccia sul retro. La tecnologia proprietaria SMC (Soft Magnetic Compound) rende lineare il flusso magnetico nel traferro, riducendo la distorsione. Il cabinet adotta un baffle frontale da 25 mm ed è rinforzato all'interno per aumentare la rigidità. Il plinto metallico viene fornito con piedini a punta e in gomma.

Il Dali Rubicon 6 Black Edition sarà sul sito web del produttore per il Black Friday. Il prezzo è di 3998€.

Per ulteriori informazioni: www.dali-uk.co.uk - www.pixelengineering.it

Fonte: Home Theater Hi-Fi