
- click per ingrandire -
ELAC ha annunciato i Debut ConneX DCB61, una versione più grande e potente dei diffusori amplificati DCB41. Il diametro del mid-woofer in polipropilene aumenta da 11 a 16,5 cm. Per la via alta è confermato invece il tweeter soft dome da 19 mm, dotato di guida d'onda per ottimizzare la dispersione. Gli altoparlanti inoltre sono pilotati da amplificatori classe D separati, dalla potenza rispettivamente di 60 W e 20W. Il caricamento è in bass reflex con un condotto conformato a "S" che sfocia sul retro. La risposta in frequenza si estende da 48 a 22.000 Hz (-3dB). La funzione XBass Enhancer (disinseribile) permette di aumentare l'estensione e la pressione delle prime ottave. I diffusori possono sostituire una soundbar, grazie all'ingresso HDMI eARC e il decoder Dolby Digital. Le altre connessioni sono una porta USB asincrona per riprodurre file Hi-Res 24 bit/96 kHz da PC Mac/Windows, un ingresso digitale ottico, uscita per subwoofer e un ingresso RCA per collegare un giradischi o una sorgente linea a scelta. La parte elettronica è contenuta in uno solo dei diffusori, collegato a quello passivo via cavo.

- click per ingrandire -
Il ricevitore Bluetooth supporta il codec LC3+, una parte delle specifiche Bluetooth LE Audio, che combina una migliore qualità con minori consumi energetici e una latenza ridotta. L'applicazione ELAC ConneX (iOS/Android), permette di regolare finemente l'equalizzazione, ottimizzare la risposta in base alla posizione in ambiente, regolare l'auto-accensione e il volume. In alternativa è possibile utilizzare il telecomando fornito con i diffusori. Il cabinet è costruito in MDF da 12 mm con rinforzi interni. Le griglie rimovibili sono incluse.
Gli ELAC Debut ConneX DCB61 sono disponibili con finitura frassino nero, "Crisp White", verde oliva o noce al prezzo di $899 USD.
Per ulteriori informazioni: www.lpaudio.it
Fonte: Stereonet
|