La linea HEOS di Denon si espande con i nuovi componenti wireless HEOS Bar e HEOS Sub. Lo streaming è disponibile su reti Wi-Fi/Ethernet, con accesso TuneIn, SiriusXM, iHeart Radio, Spotify, Pandora, Rhapsody, TIDAL, Soundcloud e Amazon Music. Come ulteriore opzione è presente una porta USB per unità esterne, utilizzabile anche per riprodurre file WAV, ALAC/FLAC fino a 24 bit/192 kHz e DSD 5,6 MHz.

- click per ingrandire -
Consigliata per schermi oltre i 50 pollici, la HEOS Bar può essere installata a parete o su un mobile. Si tratta di un sistema tre canali con amplificazione in classe D, dotato di nove altoparlanti (6 midwoofer ellittici 5x13 cm, 3 tweeter 38mm), angolati a 45° per una migliore diffusione in ambiente. Dispone di una modalità virtual surround 5.1, basata sulla stessa tecnologia in dotazione ai sintoamplificatori HT della casa.

- click per ingrandire -
Sono presenti quattro ingressi HDMI 2.0a HDCP 2.2 per segnali 4K/60p, con decodifica Dolby True HD e DTS-HD Master Audio. Un modulo Bluetooth consente lo streaming da smartphone/tablet. Controllo e set-up sono accessibili dal telecomando, in grado di apprendere i codici TV, o da smartphone/tablet mediante la HEOS app.

- click per ingrandire -
L'HEOS Sub integra un amplificatore in classe D abbinato a due driver da 13,5 cm. È possibile variare la frequenza e la fase del crossover o ricorrere alle pre-impostazioni di fabbrica. Utilizzabile in posizione orizzontale o verticale, può essere abbinato con tutti gli speaker della serie HEOS e con i componenti HEOS Bar, HEOS AVR, HEOS Link e HEOS Amp.
La disponibilità è prevista per aprile, con prezzi suggeriti di 999,00€ e 699,00€ (HEOS Bar/HEOS Sub)
Per ulteriori informazioni: www.denon.it/it/heos
Fonte: HomeTheater Hi-Fi, AV Cesar
|