AV Magazine - Logo
Stampa
 
Denon DHT-S514: soundbar Bluetooth 2.1
Nicola Zucchini Buriani - 31/12/2013, 10:42
“Il produttore giapponese ha svelato una nuova soundbar dotata di due tweeter da 1/2”, due midrange da 5”, un subwoofer wireless con due woofer da 5,25”, Bluetooth con aptX, decodifica Dolby Digital e DTS e tecnologia Denon Virtual Surround”

Denon ha presentato una nuova sounbar, la DHT-S514. Si tratta di un modello a 2.1 canali, con subwoofer esterno wireless. Le dimensioni, 1004 x 79,4 x 78,3 mm, risultano ideali per l'abbinamento con TV da 42" (ovviamente si è liberi di posizionare la soundbar in prossimità di tagli differenti). DHT-S514 utilizza un sistema a due vie, composto da due tweeter da 1/2" e due midrange da 5". Le basse frequenze sono invece riprodotte dal subwoofer esterno, collegato in wireless e collocabile sia in verticale che in orizzontale. Al suo interno troviamo un doppio woofer da 5,25", in abbinamento ad un condotto per i bassi a forma di "U". Sia la soundbar che il subwoofer dispongono di sezioni di amplificazione digitali, capaci di erogare una potenza pari a 175W.

Trattandosi di un sistema 2.1 mancherebbe, ovviamente, l'apporto dei canali posteriori, fisicamente assenti. Per ovviare a questo deficit si è fatto ricorso ad una tecnologia proprietaria, il Denon Virtual Surround che, come indica il nome stesso, altro non è se non una soluzione per ricreare artificialmente (tramite algoritmi di psico-acustica) l'impressione di un suono avvolgente. Sono altresì presenti il supporto alla decodifiche Dolby Digital e DTS. Le modalità di ascolto, oltra al virtual surround, comprendono il Dialogue Mode (enfatizza la riproduzione corretta dei dialoghi), il Music Mode (ottimizzato per i brani musicali) ed il Night Mode (per l'utilizzo notturno, con il minimo disturbo per chi si trova nelle vicinanze).

La connettività comprende il Bluetooth con aptX, per lo streaming da qualsiasi sorgente compatibile, un ingresso e un'uscita HDMI con ARC (canale di ritorno audio), gli ingressi digitali coassiale ed ottico e, infine, un ingresso analogico su jack da 3,5mm. DHT-S514 è proposta al prezzo di listino di 649 dollari.

Per maggiori informazioni: DHT-S514

Fonte: Denon