AV Magazine - Logo
Stampa
 
Dali Menuet
Riccardo Riondino - 14/05/2015, 10:25
“Il marchio danese presenta un nuovo diffusore compatto, derivato dalla gamma Mentor Menuet, ottimizzato per installazioni in prossimità della parete di fondo”

Il Dali Menuet è un sistema da scaffale/supporto molto compatto, accordato in bass reflex a 63 Hz. Dotato di un midwoofer da 11,4 cm e di un tweeter a cupola morbida da 28 mm, è in grado, secondo il costruttore, di produrre un suono chiaro, con bassi indistorti, gamma media aperta e dinamica e alti precisi e dettagliati. Il medio-basso da 4,5", in fibra di legno, è stato ottimizzato aerodinamicamente per ottenere il miglior accoppiamento con il cabinet. Anche il foro di alloggiamento del midwoofer è più ampio, per ottenere un suono più dinamico e aperto.

Il tweeter è dotato di grande reattività e precisione, grazie alla massa inferiore di circa il 30% rispetto a modelli comparabili e al potente magnete al neodimio. Il Dali Menuet fornisce le migliori prestazioni se installato a libreria o parete, utilizzando l'apposita staffa opzionale, con una distanza raccomandata dalla parete di fondo superiore a soli 2 cm. Il costruttore suggerisce l'abbinamento con i modelli della linea Rubicon per allestire un completo sistema multicanale HT.

Cartteristiche tecniche:

Tipo: 2 vie da supporto/scaffale/parete, bass reflex
Sensibilità: 86 dB
Freq. di crossover: 2.500 Hz-18dB/ott
Risposta in frequenza: 59÷25.000 Hz ±3dB
Frequenza di crossover: 42 Hz
Potenza amplificatore consigliata: 20-100 W
Dimensioni (AxLxP): 250 x 150 x 230 mm
Peso: 4,1 kg
Finitura:Black High Gloss Lacquer, Rosso Veneer, Walnut Veneer, White High Gloss Lacquer  

Il Dali Menuet è stato introdotto in UK con un prezzo di 799 £ la coppia.

Per ulteriori informazioni: www.pixelengineering.it
 
Fonte: What Hi-Fi