AV Magazine - Logo
Stampa
 
Cuffie Shure True Wireless Aonic Free
Riccardo Riondino - 11/11/2021, 12:02
“Shure ha lanciato le sue prime cuffie senza fili prive di ganci per l'orecchio, dotate di sistema Sound Isolation derivato dai modelli professionali da palco, Environment Mode personalizzabile e autonomia fino a 21 ore ”


- click per ingrandire -

Shure ha presentato gli auricolari true wireless Aonic Free, i primi dell'azienda privi di ganci per fissarli all'orecchio. Il sistema Sound Isolating, derivato dalle monitor in-ear professionali da palco Shure, promette una riduzione del rumore fino a 37 dB. L'Environment Mode personalizzabile attiva i microfoni esterni per percepire i suoni dell'ambiente. Non mancano i comandi tattili per regolare il volume, la riproduzione e le chiamate telefoniche. Si può utilizzare in alternativa l'app ShurePlus Play iOS/Android, che funziona anche come lettore musicale per file Hi-Res Audio.

Ci sono equalizzazioni preimpostate e un equalizzatore multi-banda regolabile, oltre alla possibilità di cambiare i toni e la voce delle notifiche come l'on/off, la conferma della connessione e la bassa carica della batteria. Il modulo Bluetooth 5.0 ha una portata di 10 m e supporta la modalità aptX. La batteria ha un'autonomia di 7 ore, espandibili fino a 21 ore con la custodia di ricarica. La ricarica rapida ripristina un'ora di autonomia in soli 15 minuti. Sono inclusi adattatori in foam Comply di tre misure (S/M/L) e un cavo USB-C per la ricarica.

Le cuffie Shure Aonic Free sono disponibili a $199 nella finitura Graphite Grey.

Fonte: What Hi-Fi