AV Magazine - Logo
Stampa
 
Cuffie Philips Fidelio X3 Hi-Res Audio
Riccardo Riondino - 29/01/2020, 11:25
“Progettate per gli audiofili esigenti, le nuove cuffie Philips sono dotate di padiglioni over-ear aperti, driver al neodimio da 50 mm, angolazione ergonomica, materiali premium, struttura a doppio guscio e cavo sdoppiato in dotazione”


- click per ingrandire -

TP Vision prosegue nel rilancio di Philips nel settore Hi-Fi, presentando le cuffie Fidelio X3 certificate Hi-Res Audio. Si tratta di un modello circumaurale aperto, dotato di driver al neodimio da 50 mm come le Fidelio X2 del 2014. Il design dei trasduttori è stato riveduto per ottenere un suono ancora più equilibrato e naturale, mantenendo la struttura aperta sul retro che migliora la trasparenza. Adottano una struttura a doppio guscio per contenere le vibrazioni. I padiglioni sono angolati di 15° per adattarsi meglio alla forma dell'orecchio e irradiare in modo più diretto nel canale uditivo.


- click per ingrandire -

L'archetto in acciaio è rivestito in pelle scozzese Muihead di colore nero, la stessa utilizzata nel telecomando dei nuovi OLED805/OLED855. I cuscinetti sono in memory foam, mentre la tela acustica Kvadrat sostituisce la classica griglia dei modelli aperti. In questo modo le riflessioni acustiche sul retro dei trasduttori e la pressione risultano ridotti. Vengono fornite con un doppio cavo terminato con connettori TRRS da 2,5mm, utilizzabile per collegare separatamente i canali destro/sinistro riducendo la diafonia.

Specifiche:

Tipo: dinamico, aperto, sovraurale
Driver: 50 mm
Risposta in frequenza: 5÷40k Hz
THD: <0,1%
Impedenza: 30 ohm
Sensibilità: 100dB/1mW
Peso: 435 g

Le Fidelio X3 saranno disponibili dal prossimo giugno a 349€