AV Magazine - Logo
Stampa
 
Cuffie gaming premium Audio-Technica ATH-GDL3/ATH-GL3
Riccardo Riondino - 02/03/2022, 13:56
“Audio-Technica espande la gamma di cuffie per i giocatori con due modelli circumaurali, di tipo chiuso e semiaperto compatibili PC e console, il cui progetto porta la firma dell'artista giapponese Kentaro Yoshida ”


- click per ingrandire -

Audio-Technica ha annunciato le cuffie gaming ATH-GDL3 e ATH-GL3, quasi equivalenti nella caratteristiche ma con una differenza fondamentale. Le GDL3 hanno infatti padiglioni semi-aperti, mentre le GL3 sono di tipo chiuso. Si tratta di un progetto dell'artista Kentaro Yoshida ispirato alla tradizione giapponese, in particolare allo spirito elementale dell'aria per le GDL3 e quello della terra per le GL3. Viene quindi lasciata la scelta se preferire la migliore spazialità delle GDL3 o il maggiore isolamento delle GL3. Entrambi i modelli sono dotati di driver ad alta risoluzione da 45 mm.


- click per ingrandire -

La risposta in frequenza si estende da 10 a 35.000 Hz, con sensibilità di 98 dB/mW e un'impedenza di 45 ohm. Il peso è contenuto in 220g per le GDL3 e in 230g per le GL3, più altri 7g se si usa il microfono ad asta rimovibile. Sul padiglione sinistro si trovano i controlli di volume e mute. Le cuffie sono fornite con due diversi cavi: uno da 3m con connettore minijack per il collegamento ai computer e uno da 1,2m con terminale TRRS per PS5, Xbox Series X e altre console gaming. Archetto e padiglioni possono essere facilmente rimossi e sostituiti. 

Le cuffie ATH-GDL3 e ATH-GL3 sono disponibili con finitura bianca o nera ai prezzi di €139 e €119 rispettivamente.

Per ulteriori informazioni: www.audio-technica.com - www.sisme.com/audio-consumer/audio-technica