AV Magazine - Logo
Stampa
 
CES: soundbar LG SJ9 Dolby Atmos
Riccardo Riondino - 05/01/2017, 12:26
“Il produttore coreano presenta un modello certificato Google Chromecast per la condivisione di contenuti da tablet/smartphone, compatibile Dolby Atmos, dotato di funzione di sovracampionamento 24 bit/192 kHz, 4K pass-through e compatibilitÓ con i file audio ad alta risoluzione ”


- click per ingrandire -

A Las Vegas LG ha presentato la nuova linea di soundbar, il cui top di gamma è rappresentato dal modello SJ9. Primo esemplare della casa compatibile Dolby Atmos, lo speaker affida la riproduzione dei canali height a due trasduttori angolati verso il soffitto. Altra peculiarità è l'integrazione della tecnologia Google Chromecast, al pari degli omonimi dongle HDMI, che consente la condivisione di contenuti da smartphone/tablet, così come l'accesso a servizi streaming come Netflix.


- click per ingrandire -

La soundbar esegue in aggiunta il sovracampionamento 24 bit/192 kHz dei contenuti audio a risoluzione inferiore, consente il transito dei segnali video 4K e dispone della funzione Sound 4K per la compatibilità con la musica liquida ad alta risoluzione.