AV Magazine - Logo
Stampa
 
CES: Pre-Finale multicanale HD Marantz
sabatino pizzano - 09/01/2008, 09:31
“Il produttore giapponese annuncia l'AV8003 e e il MM8003, rispettivamente processore/preamplificatore con HDMI 1.3 e finale 8x150 Watt ”

A Las Vegas Marantz ha appena annunciato un'accoppiata che farà felice molti appassionati dell'audio senza compromessi. Stiamo parlando dell'AV8003 e del MM8003, rispettivamente processore audio e finale multicanale targati, ovviamente, Marantz. Entrambi vantano uno châssis completamente ridisegnato rispetto all'attuale produzione dello stesso produttore.

Il preamplificatore A/V AV8003 è completo di certificazione THX, funzionalità di upscaling fino a 1080p (sia da sorgenti analogiche che digitali) e processore multi-source/multi-zone, in grado di gestire fino a 3 ambienti differenti. Quattro sono gli ingressi HDMI 1.3 disponibili (e due uscite), mediante i quali è possibile ricevere, e poi decodificare, segnali Dolby TrueHD, DTS HD Master Audio, Deep Color e tanto altro. Da segnalare, infine, la disponibilità sia di ingressi che di uscite XLR (bilanciate).

Il nuovo Marantz MM8003 - dicevamo - è un finale di potenza in grado di erogare ben 150 watt sugli 8 canali disponibili. Oltre ai consueti ingressi RCA, esso è collegabile al preamplificatore abbinato anche in bilanciato, mediante i connettori XLR che vi abbiamo anticipato sopra. A detta del produttore, questo finale, oltre ad essere un perfetto complemento d'arredo, sarà in grado di restituire una dinamica travolgente, un suono preciso e pulito, il tutto unito all'ormai tipica musicalità di tutti gli amplificatori Marantz.

Queste due nuove macchine saranno disponibili in coppia (anche se non si esclude la possibilità di venderli separatamente) ad un prezzo prossimo ai 5000 dollari.

Fonte: Marantz America