AV Magazine - Logo
Stampa
 
CES: diffusori da stand Totem Sky
Riccardo Riondino - 13/01/2017, 17:44
“Il marchio canadese ha presentato al CES 2017 un sistema due vie che utilizza un cabinet assemblato a mano, dotato di un esclusivo trattamento in vetro per l'assorbimento delle onde stazionarie”

- click per ingrandire -

Il nuovo diffusore Totem Sky è un sistema a due vie da stand, dotato di un esclusivo trattamento in vetro borosilicato (più noto con il nome commerciale Pyrex), per smorzare le onde stazionarie all'interno del mobile. Utilizza un mid-woofer da 13 cm, fornito di bobina da 76mm, abbinato a un tweeter a cupola dal diametro di 33mm. La frequenza di incrocio tra i due componenti è posta a 2,5kHz, un valore che facilita la dispersione del medio-basso nel punto di transizione con il componente della via superiore.


- click per ingrandire -

Il cabinet monoblocco è costruito a mano, mentre il crossover "hard wired" è dotato di induttori avvolti in aria. I morsetti sono di tipo multiconnessione, placcati in oro e sdoppiati per il collegamento bi-wire/bi-amp. L'installazione in ambiente viene facilitata da una distanza minima dalla parete di fondo consigliata di soli 15,24 cm. La sensibilità media di 87 dB si accompagna ad una risposta in frequenza 49÷25k Hz ± 3dB, con impedenza nominale di 8 ohm e tenuta in potenza 30-125 W. 

Disponibili nelle finiture" satin white" o "black/wood veneer", i diffusori Totem Sky verranno commercializzati a 2200£ la coppia.

Fonte: What Hi-Fi