AV Magazine - Logo
Stampa
 
CES: Ampli HDMI 1.3 TrueHD e DTS HD
Gian Luca Di Felice - 09/01/2007, 17:41
“Dagli annunci fatti nelle scorse settimane si poteva prevedere ed ecco finalmente il primo sintoampli con HDMI 1.3 completo delle codifiche audio di nuova generazione”

Si chiama Sherwood Newcastle R-972 ed è ufficialmente il primo sintoampli ad implementare la decodifica degli algoritmi Dolby True HD e DTS HD Master Audio. Per assicurare la perfetta compatibilità e funzionamento con i nuovi algoritmi, il retro del sintoampli è completo di ingressi HDMI 1.3, nonché di scaler video in grado di upscalare qualsiasi materiale SD fino a risoluzioni 1080p. I dati tecnici parlano di un'amplificazione da 7x100W per canale con i canali frontali che possono essere collegati anche in modalità bi-amp. La sezione di sintonizzazione prevede anche la compatibilità con le trasmissioni satellitari XM (utilizzate negli Stati Uniti).

Questo nuovo e completissimo R-972 dovrebbe essere disponibile a breve negli Stati Uniti ad un prezzo di 1,499 dollari (per essere il primo ci sembra un esborso onestissimo!)

Fonte: Audioholics