AV Magazine - Logo
Stampa
 
Bose: The Speaker Cube Bluetooth DIY
Franco Baiocchi - 12/07/2016, 12:49
“Il produttore americano ha lanciato una versione "fai da te" dei propri classici sistemi compatti, assemblabile in un'ora da bambini di almeno 8 anni utilizzando unicamente forbici e nastro adesivo, operazione per la quale è necessario l'abbinamento con dispositivi Apple ”

The Speaker Cube è il primo prodotto di Bose Build, una nuova divisione dedicata a diffusori da assemblare rivolti ai bambini da 8 anni in su. Viene fornito in un kit di montaggio che permette di costruire il proprio speaker Bluetooth portatile utilizzando unicamente forbici e nastro adesivo. Il produttore stima in circa un ora il tempo necessario per completare l'operazione, senza la necessità di saldare i componenti sui circuiti stampati.

Si può quindi prendere conoscenza dei vari elementi di un altoparlante, come bobine, magneti e cono in cellulosa, ed iniziare ad apprenderne i princìpi tecnico-scientifici alla base, inclusa l'influenza dell'equalizzazione nella risposta in frequenza e nella resa acustica.


- click per ingrandire -

La qualità finale dello speaker, che può essere personalizzato con cover intercambiabili e LED intermittenti a tempo di musica, viene dichiarata equivalente a quella dei sistemi Bose convenzionali. È comunque necessario l'abbinamento con un dispositivo iOS, in quanto le istruzioni sono contenute in un App compatibile solo in tale formato. Il Bose The Speaker Cube include anche un ingresso mini-jack per sorgenti analogiche, ed è stato commercializzato in USA al prezzo di 149$.

Per ulteriori informazioni: build.bose.com

Fonte: What Hi-Fi