AV Magazine - Logo
Stampa
 
Bose taglia 1000 posti di lavoro
sabatino pizzano - 21/01/2009, 15:20
“A causa della nefasta congiuntura economica, anche il colosso Bose si "adegua" alla concorrenza e annuncia una riduzione del 10% della propria forza lavoro per far fronte alla crisi”

La crisi che sta interessando tutte le principali economie mondiali sembra non voler risparmiare proprio nessuno. A pagarne le conseguenze prima di tutti gli altri sono sempre i poveri lavoratori, come testimoniano i continui e ripetuti licenziamenti praticati in questi ultimi mesi da parte di tutti i più importanti produttori mondiali.

Ultimo produttore in ordine cronologico ad "adeguarsi" alla concorrenza è Bose, noto produttore americano da sempre focalizzato sulla realizzazione e commercializzazione di prodotti Hi-Fi e Home Theater. La casa americana ha infatti annunciato la necessità di ridurre la forza lavoro di circa 1.000 unità, ovvero il 10% di tutti il proprio organico. 

La motivazione avanzata dalla società è ovviamente strettamente collegata all'attuale nefasta congiuntura economica, precisando che l'attuale organico è stato predisposto per un'economia in crescita e vista l'attuale fase di recessione va purtroppo ridimensionato.

Fonte: CE PRO