AV Magazine - Logo
Stampa
 
Bose: cuffie QC35 II in edizione gaming?
Riccardo Riondino - 10/06/2020, 15:26
“Secondo un articolo di 9to5Google, Bose potrebbe annunciare a breve le cuffie QuietComfort 35 II Gaming Headset, dotate di microfono rimovibile per l'uso con i giochi”


- click per ingrandire -

Bose sembra pronta a lanciare delle cuffie gaming basate sulle QuietComfort 35 II a cancellazione di rumore, chiamate probabilmente Bose QC35 II Gaming Headset. Anche l'aspetto dovrebbe essere quasi identico al modello da cui derivano, tranne per il microfono rimovibile. Gli indizi sono stati trovati nell'ultima versione dell'app Bose Connect, decompilata da 9to5Google, che mostra filmati e vari riferimenti ad a una cuffia da gioco Bose QC35 II dal nome in codice "Tibbers", un riferimento al gioco League of Legends.

Il video mostra un microfono da inserire alla base del padiglione sinistro, il cui connettore sembra diverso da quello delle attuali QC35 II. Non dovrebbe trattarsi quindi di un accessorio per il modello originale, anche se non si può nemmeno escluderlo del tutto. In ogni caso il microfono funzionerà solo in modalità cablata, disattivando automaticamente il Bluetooth una volta inserito. I controlli e l'integrazione di Google Assistant restano quelli delle QuietComfort 35 II. La conferma ufficiale non dovrebbe farsi attendere troppo a lungo, a meno che la pandemia di coronavirus abbia fatto cambiare i piani della compagnia.

Fonte: What Hi-Fi, 9to5Google