AV Magazine - Logo
Stampa
 
Bang & Olufsen Beolit 20
Riccardo Riondino - 30/10/2020, 10:47
“B&O lancia il nuovo speaker portatile Bluetooth, dotato di nuove funzioni come la ricarica wireless Qi e l'abbinamento stereo anche con la generazione precedente”


- click per ingrandire -

Bang & Olufsen presenta il Beolit 20, il suo altoparlante Bluetooth portatile di nuova generazione. La collaborazione con la designer Cecilie Manz ha portato all'aggiornamento di alcuni dettagli come la nuova griglia e dei pulsanti semplificati e intuitivi, mantenendo la struttura in alluminio anodizzato con base in polimero. Nel vassoio superiore è stata integrata una base di ricarica wireless Qi, con un'altezza e curvatura modificate per offrire molteplici opzioni per posizionare lo smartphone. L'elenco delle novità prosegue con un'autonomia in riproduzione di 8 ore a volumi di ascolto tipici, maggiore del 30% rispetto al Beolit 17.


- click per ingrandire -

I pulsanti sono stati irrobustiti e la maniglia è ora in pelle conciata al vegetale per una migliore ecosostenibilità. L'abbinamento con una seconda unità in stereo inoltre è disponibile anche con un Beolit 17. Gli altoparlanti sono un woofer da 14 cm, tre larga banda da 37 mm e due radiatori passivi da 10 cm. Sono pilotati da un amplificatore classe D da 2x35W, per una risposta estesa da 37 a 20.000 Hz, un SPL massimo di 93dB/1m e una pressione in basso di 77dB. Grazie al sistema True360, la diffusione del suono è di tipo omnidirezionale.

Il Beolit ​​20 è disponibile a €500 nelle finiture Grey Mist o Black Anthracite.

Fonte: What Hi-Fi