AV Magazine - Logo
Stampa
 
B&W Zeppelin Air e Z2 con Lightning
Gian Luca Di Felice - 19/03/2013, 10:41
“Il costruttore inglese annuncia l'arrivo di una nuova versione del suo "speaker system" Zeppelin Air completo ora di supporto per il nuovo connettore Apple Lightning. B&W rilascia poi la nuova soluzione Z2, versione compatta del fratello maggiore Zeppelin Air che va a sostituire il precedente "Mini" e ora completo anch'esso di connettore Lighting”


B&W Zeppelin Air Lightning

L'introduzione della gamma Zeppelin è stata una "rivoluzione" per il prestigioso costruttore di altoparlanti inglese e un chiaro segno dell'evoluzione nella fruizione dei contenuti musicali. Lo Zeppelin ha rappresentato, infatti, il primo "speaker system" B&W completo di dock dedicato ai dispositivi Apple iPhone, iPod. Dopo l'enorme successo mondiale, frutto di caratteristiche tecniche, qualità di riproduzione e originale design, B&W ha introdotto la seconda generazione Zeppelin Air, ancora più raffinata e completa anche di supporto per la riproduzione musicale wireless Apple AirPlay. Lo Zeppelin arriva ora alla terza generazione, introducendo la compatibilità con il nuovo connettore Lightning di Apple (che troviamo sull'iPhone 5, iPod Touch di quinta generazione, iPod Nano, iPad Mini e iPad di quarta generazione) e nuovi LED di informazione, mentre le caratteristiche tecniche "sonore" rimangono invariate.


B&W Z2

Parallelamente al nuovo Zeppelin Air Lightning, B&W annuncia anche l'arrivo del nuovo Z2, un diffusore che riprende le funzionalità del fratello maggiore Zeppelin Air, ma in versione più compatta e che riprende il design (meno affascinante rispetto allo Zeppelin originale) del precedente Zeppeling Mini. Anche nel caso dello Z2 troviamo la compatibilità con il connettore Lightning e la riproduzione musicale senza fili Apple AirPlay. Lo Z2 arriverà in finitura nera a partire da Aprile e anche in colorazione bianca a partire da Giugno. Lo Zeppelin Air Lightning è previsto sul mercato a partire da Maggio al prezzo di listino di 599 Euro, mentre lo Z2 verrà venduto al prezzo di listino di 399 Euro.

Fonte: Engadget