AV Magazine - Logo
Stampa
 
B&O PLAY Beoplay A1 bluetooth speaker
Franco Baiocchi - 22/04/2016, 19:06
“B&O PLAY presenta il suo nuovo diffusore portatile Blutooth BeoPlay A1, sistema a due vie con mid woofer con cono in alluminio e tweeter con cupola in seta, con batteria agli ioni di Litio da 2200mAh che garantisce fino a 24 ore di riproduzione. ”

B&O Play ha annunciato il lancio del nuovo altoparlante Bluetooth portatile, BeoPlay A1 che unisce design danese da Cecilie Manz al suono a firma di Bang & Olufsen; BeoPlay A1 è dotato di uno chassis in alluminio resistente agli urti e ai graffi, senza pulsanti o piedini sporgenti e di un cinturino in pelle morbida che permette di appenderlo facilmente. È un diffusore attivo a due vie  con un mid woofer con cono in alluminio e magnete in neodimio ed un tweeter con cupola in seta, che utilizza un algoritmo DSP dedicato. BeoPlay A1 è dotato di una batteria ricaricabile agli ioni di Litio da 2200mAh che offre fino a 24 ore di riproduzione e del Power Management Adaptive che permette di alimentare con l'esatta quantità di energia necessaria gli amplificatori, solo quando ne hanno bisogno.

"Le persone oggi cercano eleganza, semplicità e flessibilità nel modo in cui vivono la musica. Vogliono che il loro altoparlante offra una scena sonora ricco e bella per la loro casa così come per  la vita all'esterno", afferma Henrik Taudorf Lorensen, VP Corporate di B&O PLAY. "Con il BeoPlay A1 abbiamo allargato i confini della categoria degli speaker ultra-portatili e permesso alle persone di godere di un suono potente e bello ovunque esse vogliano".

"Abbiamo voluto fare un altoparlante portatile che la gente non avrebbe lasciato a casa. La dimensione e la forma del diffusore vi invita a prenderlo e portarlo con voi come fosse la cosa più naturale. La combinazione di materiali di prima qualità, in alluminio, morbido polimero e il tocco caldo della pelle rende quasi desiderabile tenerlo in mano. Mi piace il fatto che la forma arrotondata, circolare suggerisca molto chiaramente la condivisione del suono mentre si trovava sul tavolo ", dice il designer Cecilie Manz.

BeoPlay A1 sarà disponibile a parire da fine Aprile 2016 nelle due finiture, Moss Green e Natural White ad un prezzo consigliato al pubblico di € 249 presso i negozi B&O, su www.beoplay.com/beoplaya1 e rivenditori selezionati. 

Per maggiori info: www.beoplay.com/beoplaya1