AV Magazine - Logo
Stampa
 
Wolverine 2: Ciak si gira!
Michele Addante - 05/03/2010, 09:19
“Decisi data e luogo in cui si comincerà a girare Wolverine 2, secondo film basato sulle avventure del personaggio Marvel. A Gennaio 2011 il primo ciak!”

Ormai è sicuro: Hugh Jackman ha messo gli artigli in valigia destinazione Giappone. La terra del sol levante sarà quindi il prossimo set del film nato dalla penna di Christopher McQuarrie (X-Men, Operazione Valchiria). L’unico ad aver preparato i bagagli rimane comunque il protagonista: è ancora praticamente sconosciuto il cast e non si hanno indizi sul nome del regista.

Per una volta, forse e speriamo, la precedenza è stata data alla trama più che al contorno di nomi d’eccezione . McQuarrie ha infatti basato lo script su una miniserie di fumetti ideati da Frank Miller e Chris Claremont e la storia sarà molto diversa da X-Men Le origini: Wolverine, per la felicità di chi ha considerato il primo film un fiasco. Dai fumetti sappiamo che Logan/Wolverine parte per il Giappone, dove conosce la bella ereditiera Mariko Yashida e se ne innamora. Purtroppo (o per fortuna, perché non è certo un film d’amore che ci aspettiamo), la famiglia di Mariko è sì ricca, ma anche criminale e pericolosa. Azione, arti marziali, sangue e colpi di scena saranno quindi assicurati.