AV Magazine - Logo
Stampa
 
Uno sguardo nella Bussola d'oro
Alessio Tambone - 16/07/2007, 10:13
“Uscirà in Italia il 14 dicembre distribuito da 01 Distribution. La trasposizione cinematografica del primo capitolo della trilogia fantasy 'Queste oscure materie' di Philip Pullman vanta un cast degno di nota. Ecco il teaser”

Locandina e trailer per il film fantasy di fine 2007 che andrà alla conquista dei botteghini natalizi in tutto il mondo. The Golden Compass - in Italia La bussola d'oro - è un film tratto dall'omonimo romanzo di Philip Pullman, primo libro della trilogia Queste oscure materie. Protagonista è la giovane Lyra Belacqua, una ragazzina cresciuta al Jordan College di Oxford in Inghilterra. Il mondo di Lyra è però leggermente diverso dal nostro, dato che ogni persona ha un proprio Daimon, un alter ego sottoforma di animale. Tutto procede bene fino a quando i bambini di Oxford cominciano a sparire, rapiti dai malvagi Ingoiatori. Tra le vittime di queste spedizioni c'è anche Roger, grande amico proprio di Lyra. La giovane bambina conosce quindi Marisa Coulter e la segue in una pericolosa spedizione nell'Artico.

A dirigere la pellicola, in uscita in Italia il 14 dicembre, troviamo Chris Weitz (About a boy) con un cast che si prospetta veramente interessante: Nicole Kidman, il novello 007 Daniel Craig, la sua ultima Bond girl Eva Green e Sam Elliott. Esordio cinematografico per la piccola Dakota Blue Richards nel ruolo di Lyra. Tra le altre società che hanno curato gli effetti speciali in CG ritroviamo la Rhythm & Hues, già presente in lavori simili come Il Signore degli Anelli e Le cronache di Narnia. Seguendo il link potrete vedere, anche in alta risoluzione, un interessante teaser. Buona visione.