Sono trapelate le prime notizie ufficiali su un biopic dedicato a Miles Davis, attualmente in fase di pre-produzione. A portare avanti il progetto è l'attore Don Cheadle, che in un primo momento era stato anche indicato come possibile regista (sarebbe stato il suo esordio dietro la macchina da presa). Sono gli stessi eredi del celebre jazzista a comunicare invece che il film sarà diretto da Antoine Fuqua, mentre si attendono info certe sul ruolo di Cheadle (una vaga somiglianza con Davis ci sarebbe), che tornerebbe a recitare diretto da Fuqua a soli tre anni dal poliziesco Brooklyn's Finest.

Nella stessa intervista rilasciata al Wall Street Journal, gli eredi di Davis hanno prospettato la futura distribuzione del film in concomitanza con l'uscita di un album celebrativo con il remix in chiave hip hop dei grandi successi del jazzista americano. La sceneggiatura del film - già pronta - è stata scritta da Steven Baigelman, mentre parte della colonna sonora sarà curata da Herbie Hancock, pianista del secondo quintetto di Davis.
Il progetto era nell'aria da tempo, ma solo nelle ultime settimane ci sono stati sviluppi interessanti e ufficiali. Si attendono news sul cast e sulle tempistiche di ripresa.
|