AV Magazine - Logo
Stampa
 
Ubisoft si butta nel cinema
Gian Luca Di Felice - 10/05/2011, 06:47
“La nota software house di videogiochi francese ha deciso di creare il proprio studio cinematografico che si chiamerà molto semplicemente Ubisoft Motion Pictures. L'obiettivo sarà quello di portare sul grande schermo i suoi franchise gaming più famosi”

Gli adattamenti cinematografici di famosi franchise di videogiochi non sono di certo una novità e tra i più famosi (non sempre in termini di successo al botteghino) possiamo citare Tomb Raider, Doom, Final Fantasy e soprattutto Resident Evil. La nota software house di videogiochi francese Ubisoft ha deciso di fare il grande passo nel mondo del cinema in prima persona, annunciando la creazione della divisione Ubisoft Motion Pictures. L'obiettivo del nuovo "studio" sarà quello di portare i propri franchise ludici sul grande schermo o sotto forma di serie TV.

Ricordiamo che tra i titoli detenuti dalla software house spiccano successi del calibro di Assassin's Creed, Splinter Cell, Prince of Persia, Ghost Recon o Rayman. Ubisoft sembra voler fare molto sul serio ed ha assunto importanti professionisti provenienti da alcune realtà concorrenti quali l'ex direttore generale di EuropaCorp (produzione cinematografica fondata da Luc Besson) e l'ex responsabile distribuzione di Walt Disney Studios Motion Pictures France.

Fonte: Ubisoft France