AV Magazine - Logo
Stampa
 
Tutti invitati al Bar Sport
Alessio Tambone - 19/02/2009, 09:49
“Claudio Bisio e Fabio De Luigi ancora al cinema per il film ispirato a Bar Sport, libro scritto da Stefano Benni diventato ormai un classico della recente narrativa italiana. Le riprese inizieranno a fine 2009”

E' diventato ormai un classico della recente narrativa italiana. Stiamo parlando di Bar Sport, fortunato libro scritto da Stefano Benni che racchiude nelle pagine tutte le caratteristiche dei bar disseminati nella nostra penisola ma - soprattutto - le centinaia di personaggi che animano, con le loro diversità, con i loro vizi e con i loro modi di fare, questi antichi luoghi di ritrovamento. Il racconto di Benni si appresta a fare il grande salto al cinema, come ogni buon successo editoriale è ormai costretto a fare. Una produzione tutta italiana che secondo quanto riportato dal produttore Giannandrea Pecorelli (con Rai Cinema) ha l'intenzione di ammodernare il racconto attraverso la sceneggiatura ma ricorrendo anche ad effetti speciali.

Le riprese cominceranno a fine 2009 con un cast che si comincia a delineare. Dietro la macchina da presa dovremmo trovare Massimo Martelli (Il segreto del successo) mentre per i ruoli principali del film si parla della coppia Claudio Bisio e Fabio De Luigi. Di questi due il presentatore di Zelig appare quello più sicuro, mentre la produzione dovrebbe essere ancora in trattativa con il comico romagnolo.