AV Magazine - Logo
Stampa
 
Touch, un viaggio alla ricerca del primo amore
Fabrizio Guerrieri - 22/07/2024, 04:07
“È in arrivo il film che racconta la storia di un uomo rimasto vedovo, che intraprende un viaggio alla ricerca del suo primo amore, prima che anche per lui il tempo scada”


- click per ingrandire -

È in arrivo Touch, il film diretto da Baltasar Kormákur, basato sull'omonimo romanzo di Olaf Ólafsson del 2022. Dopo aver ricevuto una diagnosi di demenza allo stadio iniziale all'inizio della pandemia di COVID-19, il vedovo Kristofer si lascia alle spalle la sua casa di Reykjavik sperando di risolvere il più grande mistero della sua vita. Da studente a Londra cinquant'anni prima, Kristofer si era innamorato di Miko, il cui padre possedeva il ristorante giapponese dove entrambi lavoravano. Ma al culmine della loro vorticosa relazione, Miko scomparve improvvisamente. Ora, mentre il panico per il virus si diffonde in tutto il mondo, Kristofer si mette alla ricerca della sua anima gemella, decidendo di seguire le sue tracce ovunque possa portare, anche alla città natale di Miko, Hiroshima, prima che i suoi ricordi del loro singolare legame vadano persi per sempre nel tempo.

Il cast del film è composto da Egill Ólafsson nei panni di Kristófer, Kōki nei panni di Miko giovane, Palmi Kormakur nei panni di Kristófer giovane, Masahiro Motoki nei panni di Takahashi-san, Sigurdur Ingvarsson nei panni di Jónas, Yoko Narahashi nei panni di Miko, Masatoshi Nakamura nei panni di Kutaragi-san, Meg Kubota nei panni di Hitomi, María Ellingsen nei panni di Inga, Eiji Mihara nei panni del dottor Kobayashi, Theódór Júlíusson, Starkadur Petursson nei panni di Markús, Ruth Sheen nei panni di Mrs. Ellis, Benedikt Erlingsson nei panni del dottor Stefánsson, Tatsuya Tagawa nei panni di Arai-San e Charles Nishikawa nei panni di Goto-San. Touch arriva al cinema il 29 agosto 2024.