AV Magazine - Logo
Stampa
 
The Last Duel, il nuovo film di Ridley Scott
Fabrizio Guerrieri - 21/07/2021, 05:53
“È online il trailer ufficiale del film con Matt Damon, Ben Affleck, Jodie Comer e Adam Driver che narra le vicende dell'ultimo “duello di Dio”, avvenuto in Francia nel XIV secolo, per un’accusa di violenza”


- click per ingrandire -

È stato pubblicato dalla 20th Century Studios Italia il trailer di The Last Duel, il nuovo film di Ridley Scott. Basato su una storia vera, tratto dal romanzo omonimo del 2004 scritto da Eric Jager, narra le vicende dell'ultimo “duello di Dio”, avvenuto in Francia nel XIV secolo, tra Jean de Carrouges e Jacques Le Gris a causa dell’accusa di Marguerite de Thibouville, moglie di Jean, che afferma di essere stata violentata da Jacques. Il duello di Dio è una forma di duello diffusa durante il Medioevo in Europa nella quale una contesa giudiziaria veniva risolta attraverso il combattimento tra i due contendenti o i loro campioni.

Protagonisti del film sono Matt Damon nei panni di Jean de Carrouges, Jodie Comer nei panni di Marguerite de Carrouges, moglie di Jean, Adam Driver nei panni di Jacques Le Gris, migliore amico e scudiero di Jean e Ben Affleck nei panni di Pierre d'Alençon. The Last Duel arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 14 ottobre 2021.