AV Magazine - Logo
Stampa
 
The Hobbit ancora in forse per P. Jackson
Alessio Tambone - 12/10/2010, 14:22
“Smentita l'ufficialità che vedeva Peter Jackson regista del film, oltre che produttore e sceneggiatore del progetto. Ma il regista australiano non chiude definitivamente la porta”

Qualche giorno fa la produzione di The Hobbit aveva annunciato il nome del regista di questo sfortunato progetto. Stoppato dai problemi finanziari della MGM, rimandato per questioni di calendario, orfano del regista scelto Guillermo Del Toro e con gli studi australiani andati a fuoco qualche settimana fa, l'atteso prequel del Signore degli Anelli aveva subito un'improvvisa accelerata con questo annuncio, che vedeva niente meno che Peter Jackson dietro la macchina da presa. In un'intervista rilasciata dal regista neozelandese - già produttore e sceneggiatore del film - il diretto interessato smentisce l'ufficialità del suo nuovo ruolo, lasciando comunque la porta aperta in attesa del nuovo via definitivo.

"Non potete credere a tutto ciò che leggete" dice Jackson. "C'è una sola notizia a cui si deve credere ed è l'ufficializzazione dell'avvio della lavorazione da parte dello studio. E siamo ancora ben lontani dalla luce verde. Ci sono un sacco di persone alla Warner Bros. che stanno lavorando per mettere la MGM in condizione di riprendere la produzione, ma il rischio di bancarotta non è stato scongiurato e The Hobbit è stato risucchiato in questo vortice. Quello che la Warner cerca di fare è salvare la produzione prima del crollo definitivo, ma questa è un'operazione estremamente complicata".

Alla prossima puntata...