AV Magazine - Logo
Stampa
 
Tenet: nuovo trailer del film di Nolan
Fabrizio Guerrieri - 23/12/2019, 10:27
“Warner Bros. pubblica un nuovo trailer di Tenet, realizzato con negativo 65 mm a scorrimento verticale e anche orizzontale (IMAX), sarÓ in uscita nel 2020”


- click per ingrandire -

“Che è successo qui?” “Non è ancora successo!”. Queste le ultime frasi del trailer di Tenet, nuova pellicola dal genio di Christopher Nolan, che lasciano immaginare qualsiasi cosa, dalle atmosfere in stile Escher come fu per Inception all’azione che lascia senza fiato. Il resto è mistero. Traspare poco anche dalle note della Warner: “È un film epico d’azione che si svolge nel mondo dello spionaggio internazionale. Nolan dirige il film da una sua sceneggiatura originale, e verrà realizzato con un mix di IMAX e pellicola in 70mm.” Nolan ha aggiunto che “Partiremo dal punto di vista di un film di spionaggio, ma andremo verso mete differenti. Attraverseremo generi diversi in una formula, spero, fresca ed emozionante.” 

Segnaliamo che in realtà il film viene girato con negativo 65mm (non 70mm), sia con camere a scorrimento verticale a 5 perforazioni, sia a scorrimento orizzontale a 15 perforazioni (IMAX). Il film verrà poi distribuito nei vari formati digitali e analogici, anche con pellicola 70MM a 5 perforazioni, in IMAX e IMAX Digital. In questa pagina trovate un "piccolo" approfondimento. 

 

 

Accanto al protagonista John David Washington troviamo Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, oltre a due maestri come Michael Caine e Kenneth Branagh.

Il team creativo include il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland, il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson e le musiche ad opera del compositore Ludwig Göransson. Tenet arriverà nelle sale il 17 luglio 2020.

fonte: Warner Bros. Italia