AV Magazine - Logo
Stampa
 
Sky in HDTV anche in Italia
Emidio Frattaroli - 08/07/2005, 10:16
“Alcuni rumors danno per certo l'inizio delle prime trasmissioni in alta definizione da parte di SKY anche in Italia a partire dai primi mesi del prossimo anno, con il chiaro obiettivo della trasmissione dei prossimi mondiali di calcio.”

L'appuntamento più importante per l'alta definizione in Europa non è l'introduzione dei prossimi media Bly-ray e HD-DVD. La guerra (o la pace) tra i due formati potrebbe risolversi dopo molti mesi. Saranno i prossimi mondiali di calcio, previsti per il prossimo giugno 2006, che saranno ripresi con telecamere in alta definizione che potrebbero dare "la sveglia" ad un mercato ancora troppo addormentato.

Da alcuni rumors che si rincorrono da  giorni attraverso canali riservati, sembra che anche SKY Italia abbia intenzione di iniziare le trasmissioni in alta definizione il più presto possibile, evento che coinciderà con l'introduzione di un primo decoder HDTV previsto per i primi mesi dell'anno 2006.

Le novità di SKY inizieranno già dall'ultimo trimestre dell'anno in corso, quando dovrebbe essere introdotto il primo decoder con disco rigido integrato con funzionalità PVR (personal video recorder) molto avanzate. Nel corso del 2006, sarebbe prevista l'introduzione di un PVR anche per le trasmissioni in alta definizione.