AV Magazine - Logo
Stampa
 
Shogun, nel Giappone del 1600
Fabrizio Guerrieri - 07/02/2024, 03:26
“È stato diffuso il teaser della serie in cui un daimyo è in lotta per la sua vita mentre i suoi nemici nel Consiglio dei Reggenti si coalizzano contro di lui”


- click per ingrandire -

È stato diffuso il teaser di Shōgun, la serie creata da Rachel Kondo e Justin Marks, tratta dall’omonimo romanzo del 1975 di James Clavell. Protagonista è Lord Yoshii Toranaga, un daimyō in lotta per la sua vita mentre i suoi nemici nel Consiglio dei Reggenti si coalizzano contro di lui. Quando una misteriosa nave europea viene ritrovata abbandonata in un vicino villaggio di pescatori, il suo pilota inglese, John Blackthorne, arriva portando con sé segreti che potrebbero aiutare Toranaga a ribaltare le sorti del potere e a distruggere la temibile presenza dei nemici di Blackthorne, i preti gesuiti e i mercanti portoghesi. I destini di Toranaga e Blackthorne diventano inestricabilmente legati alla loro interprete, Toda Mariko, una misteriosa nobildonna cristiana, ultima di una stirpe caduta in disgrazia. Mentre serve il suo signore in questo scenario politico difficile, Mariko deve conciliare il suo legame ritrovato con Blackthorne, il suo impegno verso la fede che l'ha salvata e il suo dovere nei confronti del padre defunto.

Il cast della serie è composto da Cosmo Jarvis nei panni di John Blackthorne, Hiroyuki Sanada nei panni di Lord Yoshi Toranaga, Anna Sawai nei panni di Toda Mariko, Tadanobu Asano nei panni di Kashigi Yabu, Fumi Nikaido nei panni di Ochiba No Kata (Lady Ochiba), Tokuma Nishioka nei panni di Toda Hiromatsu, Takehiro Hira nei panni di Ishido Kazunari, Ako nei panni di Daiyoin Lady Iyo, Shinnosuke Abe nei panni di Toda Buntaro, Yasunari Takeshima nei panni di Mura, Hiroto Kanai nei panni di Kashigi Omi e Toshi Toda nei panni di Sugiyama. Shōgun è composta da 10 episodi e arriva in esclusiva streaming su Disney+ dal 27 febbraio 2024.

leggi anche:

Disney+, le novità di febbraio 2024

Netflix, le novità di febbraio 2024

Prime Video, le novità di febbraio 2024

Sky, le novità di febbraio 2024

Apple TV+, le novità di febbraio 2024