AV Magazine - Logo
Stampa
 
Shake, arriva la serie che rilegge Otello in chiave moderna
Fabrizio Guerrieri - 19/04/2023, 05:06
“È disponibile su RaiPlay la serie che prende ispirazione dai protagonisti dell’opera di Shakespeare, senza re, regine, castelli e guerre ma con ragazzi di oggi alle prese con l’identità che cambia e con la perdita dell’innocenza”


- click per ingrandire -

È disponibile Shake, la serie che prende ispirazione dai protagonisti delle opere del Bardo catapultandoli in un liceo di Roma al giorno d’oggi. Non più re, regine, castelli e guerre ma ragazzi di oggi, alle prese con l’identità che cambia e con la perdita dell’innocenza. Si parte da Otello, ma il protagonista non è più il valoroso condottiero dell’esercito veneziano, bensì Thomas, il leader imperturbabile di una crew di parkour. Accanto a lui troviamo il simpatico Michele (Cassio) e l’arguta Gaia (Iago). L’equilibrio tra i tre sembra essere solido sino a quando non fanno la conoscenza di Beatrice (Desdemona), la più bella ragazza del liceo, di cui sia Thomas che Gaia si invaghiscono.

Diretta da Giulia Gandini, scritta e creata da Gianluca Bernardini, Carolina Cavalli, Caterina Salvadori e prodotta da Lucky Red in collaborazione con Rai Fiction, Shake è composta da 8 episodi ed è già disponibile per la visione in esclusiva sulla piattaforma aperta di RaiPlay.