AV Magazine - Logo
Stampa
 
Serially nuova piattaforma di serie TV in streaming
Franco Baiocchi - 15/10/2021, 12:22
“Arriva Serially, la prima piattaforma italiana totalmente dedicata a Serie TV inedite visibili in streaming a costo zero, con una prima selezione di titoli europei che andrÓ ad espandersi con Serie TV provenienti da tutto il mondo”


- click per ingrandire -

Arriva in Italia Serially, la prima piattaforma streaming gratuita dedicata a serie internazionali, nata dall’idea dei due imprenditori italiani, Alessandro Mandelli e Massimo Vimini, e realizzata da iXMedia, startup che opera nel settore dell’intrattenimento audiovisivo e nell’industria del doppiaggio. Serially offre serie TV in prima visione disponibili gratuitamente in streaming per il pubblico italiano sottotitolate e doppiate.

Serially si avvale del modello AVOD, ovvero la fruizione di contenuti a fronte della visualizzazione di spot pubblicitari. Serially debutta sul mercato italiano con una proposta iniziale di contenuti di produzione spagnola e inglese composta da 13 titoli tra cui la comedy inglese Brassic, la serie spagnola Si fueras tu e la miniserie Him. Entro la fine dell’anno, l’offerta della piattaforma si amplierà ulteriormente, portando a 23 i titoli disponibili per gli utenti che si iscriveranno a Serially.

“Siamo orgogliosi di lanciare un prodotto innovativo come Serially sul mercato italiano” afferma Massimo Vimini, Co-founder di iXMedia, “Abbiamo lavorato duramente per offrire agli utenti italiani un nuovo modo di fruire serie TV altrimenti inaccessibili, eliminando due barriere importanti. La prima, rappresentata dalla lingua, ci ha visto sviluppare un sistema efficace di doppiaggio e sottotitolazione; la seconda, invece, è data dalla centralità di offrire un servizio gratuito agli appassionati di serie TV. Avvalendoci del modello AVOD, abbiamo potuto rendere tutti i titoli totalmente gratuiti”.

“Serially è un progetto su cui stiamo lavorando da diverso tempo e per il quale abbiamo studiato in maniera approfondita il mercato, il nostro target e le sue esigenze” dichiara Alessandro Mandelli, Co-founder di iXMedia, “Per questo, poter offrire aggi una lista di titoli di alto livello prodotti da importanti player del mercato internazionale ci rende certi dell’apprezzamento dei nostri contenuti da parte degli utenti italiani. Infatti, grazie alla selezione dei contenuti rilevanti effettuata direttamente dal nostro target, attraverso una modalità consolidata di ascolto bottom-up, Serially si propone di creare una community di appassionati fidelizzati per continuare a crescere, arricchendo la propria offerta di titoli di interesse per gli utenti italiani.”

Serially è attualmente disponibile in streaming online all’indirizzo serially.it, mentre da fine mese sarà presente l’app per dispositivi iOS e Android nei vari store; a questo seguirà il rollout su smart TV.

Per maggiori info: serially.it

fonte: Mypr