AV Magazine - Logo
Stampa
 
Princess, arriva in sala il film rivelazione di Venezia 79
Fabrizio Guerrieri - 22/11/2022, 07:03
“Arriva al cinema il film salutato dalla critica italiana e internazionale come una delle rivelazioni della 79ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, che racconta la storia di una giovane clandestina nigeriana che vende il proprio corpo ai margini di una grande città”


- click per ingrandire -

Arriva nelle sale Princess, il film salutato dalla critica italiana e internazionale come una delle rivelazioni della 79ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, che racconta la storia di una giovane clandestina nigeriana che vende il proprio corpo ai margini di una grande città. Come un’amazzone a caccia, si muove in una pineta che si estende fino al mare, un bosco incantato in cui rifugiarsi, nascondersi dalla vita, guadagnarsi il pane quotidiano. Per sopravvivere deve fiutare l’odore dei soldi, schivare pericoli e sentimenti, un cliente dopo l’altro, senza soluzione di continuità. Finché un giorno litiga con le amiche con cui condivide la strada e incontra un uomo che sembra volerla aiutare. Ma è soltanto da sola che Princess potrà salvarsi.

Diretto da Roberto De Paolis, la pellicola vede nel cast la protagonista Glory Kevin nei panni di Princess, Lino Musella nei panni di Corrado, Salvatore Striano nei panni di un cliente tassista di Princess, Maurizio Lombardi nei panni di un suo cliente ricco e Sandra Osagie nei panni di Success. Princess è nelle sale cinematografiche dal 17 novembre 2022.