AV Magazine - Logo
Stampa
 
Pan - Viaggio sull'Isola che non c'è - 12/11
Riccardo Riondino - 19/10/2015, 08:03
“Warner Bros. Pictures presenta la featurette "Un magico 3D". tratta dall'ultima rivisitazione del mito di Peter Pan del regista Joe Wright, in uscita il 12 novembre 2015”

- click per ingrandire -

Dal regista Joe Wright (“Espiazione”, “Orgoglio e Pregiudizio”) una nuova rivisitazione del mito di Peter Pan, l’amato personaggio creato da J.M. Barrie. “Pan – Viaggio sull’isola che non c’è”, punta molto sulla rappresentazione in 3D del mondo incantato di Neverland e sulle spettacolari scene di azione che vi sono ambientate. Peter (Levi Miller) è un dodicenne vivace e ribelle, costretto per tutta la vita nel triste orfanotrofio di Londra, dove il suo carattere non viene certo considerato una qualità.

- click per ingrandire -

In un'incredibile notte Peter viene trasportato dall'orfanotrofio dentro Neverland, un mondo fantastico, popolato da pirati, guerrieri e fate, dove si ritrova a vivere straordinarie avventure e a combattere battaglie all’ultimo sangue, nel tentativo di svelare l’identità segreta di sua madre ed anche il suo posto in questa terra magica.

- click per ingrandire -

In una squadra formata dalla guerriera Giglio Tigrato (Rooney Mara) e dal suo nuovo amico di nome James Hook (Garrett Hedlund), Peter deve sconfiggere lo spietato pirata Barbanera (Hugh Jackman) per salvare Neverland e scoprire il suo vero destino—diventare l’eroe che sarà conosciuto per sempre con il nome di Peter Pan.

- click per ingrandire -

Wright dirige il fiim da una sceneggiatura di Jason Fuchs. Greg Berlanti, Sarah Schechter ed il candidato all’Oscar Paul Webster (“Espiazione”) sono i produttori, con Tim Lewis come produttore esecutivo. Oltre all'esordiente Levi Miller nel ruolo di Peter, il film vede la partecipazione di Amanda Seyfried (“I Miserabili”) in quello di Mary.

- click per ingrandire -

A completare il cast troviamo Adeel Akhtar (“Il Dittatore”) nel ruolo di Smee; Taejoo Na (“The Knick”) nel ruolo di Kwahu; Nonso Anozie (“Son of God”, “Espiazione”) nel ruolo di Bishop; Kathy Burke (“La Talpa”) nel ruolo di Mother Barnabas; Kurt Egyiawan (“Skyfall”) nel ruolo di Murray; Lewis MacDougall (“In the Name of the Children” per la TV Britannica) nel ruolo di Nibs e Jack Charles (“Mystery Road”) nel ruolo di The Chief/ Padre di Giglio Tigrato.

- click per ingrandire -

Il team creativo dietro la macchina da presa di Wright include i direttori della fotografia candidati all’Oscar Seamus McGarvey (“Anna Karenina”, “Espiazione”) e John Mathieson (“Il fantasma dell’Opera”, “Il Gladiatore”); la scenografa candidata all’Oscar Aline Bonetto (“Una lunga domenica di passioni”, “Amelie”); il montatore Paul Tothill (“Espiazione”, “Orgoglio e Pregiudizio”) la costumista premio Oscar Jacqueline Durran (“Anna Karenina”) e la truccatrice/parrucchiera Ivana Primorac (“The Imitation Game”, “Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re”).

Le musiche sono del compositore premio Oscar Dario Marianelli (“Espiazione”). Girato presso gli studi della Warner Bros. di Leavesden e prodotto da Berlanti, l’uscita in Italia del film di Joe Wright è prevista per il 12 novembre 2015.

Sito ufficiale

Fonte: SwService