AV Magazine - Logo
Stampa
 
Nuovo script per i Ghostbusters
Alessio Tambone - 13/07/2012, 08:59
“Etan Cohen assoldato per preparare il nuovo - definitivo? - script per il problematico terzo capitolo del franchise dedicato ai fantasmi. Ci siamo davvero?”

Ghostbusters III è uno di quei progetti particolari, sempre al centro dell'attenzione perchè prima imminenti, poi rifiutati dagli interessati, poi ripresi, cancellati e recuperati ad libitum...

Eccoci quindi a una nuova puntata del telefilm. Pochi mesi fa Bill Murray intervistato da David Letterman aveva dichiarato che il progetto era ancora possibile, difficile ma possibile. I dubbi di Murray riguardavano la sceneggiatura, dato che tutti i precedenti tentativi erano stati scartati - si vocifera anche stracciati - per scarso appeal.

Qualche giorno fa Dan Aykroyd ha svelato che una squadra di sceneggiatori è al lavoro su uno script completamente nuovo. Nuova l'idea e nuovo il team di scrittori. Non ha svelato i nomi di questi tecnici protonici, ma queste sono info che corrono veloci. L'intera baracca è stata affidata a Etan Cohen, autore delle sceneggiature di Idiocracy, Tropic Thunder ma soprattutto Men in Black 3, un altro di quei progetti particolari di cui sopra.

Ennesimo inutile tentativo - la Sony comunque dimostra una certa tenacia verso il marchio - o ci siamo realmente? Ma soprattutto, le voci che vorrebbero l'idea di film con passaggio di consegne dai vecchi Ghostbusters alle nuove leve, con conseguente rilancio del franchise per il futuro... sono voci infondate. Vero?