AV Magazine - Logo
Stampa
 
Nuovo logo per il Cinema Digitale 4K di Sony
Gian Luca Di Felice - 22/06/2010, 11:02
“Sony presenta il nuovo logo 4K che accompagnerà la proiezione dei suoi film in 4K nelle sale dotate di sistema di proiezione Sony. Con l'occasione la multinazionale nipponica annuncia anche i prossimi film 4K in uscita”

In attesa di vedere all'opera i primi DLP 4K, Sony è al momento l'unica azienda ad avere in catalogo proiettori digitali cinematografici con matrici a risoluzione 4K. I responsabili del gruppo hanno deciso di rinnovare il proprio logo dedicato al 4K, abbandonando il precedente "Cine Alta 4K" in favore di un più diretto "Sony Digital Cinema 4K". Questo nuovo logo accompagnerà da oggi in poi le proiezioni al cinema in digitale 4K con i proiettori SXRD di Sony.

Con l'occasione, Sony annuncia i prossimi film che verranno rilasciati in 4K: "The Karate Kid", "Salt" (con Angelina Jolie), "Eat, Pray, Love" (con Julia Roberts) e "Inception" (nuovo film di Christopher Nolan con Leonardo di Caprio distribuito da Warner). Questo è un annuncio internazionale e purtroppo, da quanto ci è stato detto, sarà molto difficile che questi film possano essere resi disponibili in 4K per mercato il italiano (forse l'unico potrebbe essere "Salt").

Fonte: Sony Professional