AV Magazine - Logo
Stampa
 
Nuovi occhiali 3D Dolby per le sale
Gian Luca Di Felice - 23/03/2011, 10:51
“L'azienda statunitense annuncia lo sviluppo di un nuovo paio di occhiali 3D dedicato alle sale cinematografiche: più confortevoli, resistenti e meno costosi per gli esercenti. Arriveranno anche modelli specifici per i bambini”

Dolby ha sviluppato un nuovo modello di occhialini 3D dedicato alle sale cinematografiche che fanno uso del sistema stereoscopico Dolby 3D Digital Cinema. Secondo quanto annunciato dal gruppo statunitense, i nuovi occhiali saranno più economici e costeranno 12 dollari l'uno. Il nuovo modello sarà disponibile tra qualche settimana, mentre la versione per bambini arriverà nel corso del prossimo trimestre.

I nuovi occhiali sono stati sviluppati tenendo soprattutto in considerazione la resistenza e il comfort. Secondo quanto dichiarato, gli occhiali si adattano ora perfettamente a più del 98% delle montature da vista presenti in commercio, utilizzano lenti anti-graffio e con rivestimento anti-riflessi. Attenzione è stata posta anche al rischio furto da parte degli spettatori e per questo i nuovi occhiali integrano ora un chip a radio-frequenza RFID. I nuovi occhiali saranno presentati ufficialmente al CinemaCon di Las Vegas il prossimo 28 marzo.

Fonte: Dolby Lab