AV Magazine - Logo
Stampa
 
News sul sequel dei Fantastici 4
Alessio Tambone - 05/06/2006, 06:57
“Svelati (forse) i nuovi cattivi che daranno del filo da torcere ai Fantastici 4. Le riprese del film cominceranno il prossimo Agosto. Confermati i quattro attori protagonisti e il regista Tim Story”

Era nell'aria ormai da tempo. Una voce che ha trovato la conferma definitiva negli annunci di questi ultimi mesi. La sceneggiatura del sequel de I fantastici 4, ispirato ai personaggi dei fumetti Marvel, č pronta. Lo script č stato curato da Mark Frost, giā autore della sceneggiatura del primo episodio, insieme a Don Payne (qualche episodio dei Simpson) e David Self (Era mio padre).

Secondo un'intervista rilasciata da Jessica Alba al quotidiano statunitense USA Today, in questa nuova avventura vedremo I fantastici 4 alle prese con Galactus e Silver Surfer. Entrambi sono apparsi per la prima volta nell'albo numero 48 dei Fantastici 4 nel Marzo del 1966. Galactus, detto anche divoratore di mondi, č un personaggio privo di etica, sempre alla ricerca di pianeti dotati di energia vitale. Giunto sul luogo prescelto, ne assorbe tutta la forza per la propria sopravvivenza, trasformando di fatto il pianeta in un deserto privo di vita.

Spesso si affida ai cosiddetti araldi, ai quali conferisce notevoli poteri e il compito di scovare i pianeti adatti al suo scopo. Uno dei pių famosi č proprio Silver Surfer, che grazie a Galactus acquista enormi superpoteri. Esempio emblematico č l'epidermide argentea, che rende il suo corpo quasi invulnerabile e adatto a viaggiare ad elevate velocitā attraverso gli spazi siderali su una tavola da surf.

Non abbiamo conferme ufficiali di queste voci, ma indubbiamente riconosciamo in questi due personaggi dei cattivi molto interessanti. Senza considerare che, per un periodo, uno degli araldi di Galactus č stato l'Uomo Invisibile, ossia la Torcia Umana in possesso dei poteri della sorella (Sue, la Donna Invisibile). Potremmo quindi trovarci di fronte ad un quartetto di supereroi temporaneamente disgregato. Chissā.

Confermati i quattro attori protagonisti Ioan Gruffudd (Mr. Fantastic - Reed Richards), Jessica Alba (La Donna Invisibile - Sue Storm), Chris Evans (La Torcia Umana - Johnny Storm) e Michael Chiklis (La Cosa - Ben Grimm) ed il regista del primo episodio Tim Story. Le riprese cominceranno il prossimo Agosto.