AV Magazine - Logo
Stampa
 
Nel futuro di George Lucas
Alessio Tambone - 17/10/2005, 09:51
“Novità e conferme dei prossimi progetti di George Lucas: Star Wars, Clone Wars, Indiana Jones IV e Red tails. Ecco tutte le notizie che non bisogna perdere.”

Nei giorni scorsi allo Skywalker Ranch di George Lucas è stato presentato il DVD di Star Wars Episodio III - La vendetta dei Sith (leggi la recensione del film su AVMagazine). L'incontro con la stampa è stata una buona occasione per parlare dei futuri progetti di George Lucas e della sua Lucasfilm.


I personaggi principali della saga di Star Wars trasformati in Clone Wars

Il produttore Rick McCallum, grande collaboratore di Lucas, ha parlato dei due progetti legati alla saga di Star Wars, già anticipati da AVMagazine in varie news. Il primo è una nuova serie animata di Clone Wars, la cui produzione dovrebbe partire verso la fine di Marzo 2006. Lucas infatti vorrebbe avere già pronti almeno tredici episodi prima di partire con la lavorazione vera e propria. Lavorazione che, come di consueto, avverrà nello Skywalker Ranch, con delle incursioni anche in alcuni studi di Singapore.


Cosa accade nella galassia lontana lontana dopo il passaggio al Lato Oscuro della Forza?

Confermata anche la serie TV, realizzata con attori reali, che dovrebbe narrare tutti gli eventi che intercorrono tra Episodio III ed Episodio IV. In particolare i protagonisti dovrebbero essere tutti i personaggi che nei lungometraggi cinematografici non hanno trovato spazio. Non c'è invece ancora nessuna informazione per quanto riguarda la composizione del cast tecnico e artistico. A quanto pare questa serie dovrebbe essere una palestra per la sperimentazione di nuove tecniche ed effetti digitali.


Rivedremo ancora Indy sul grande schermo?

Si torna anche a parlare del quarto episodio di Indiana Jones. Ancora una volta gli interessati ci dicono che l'ennesima nuova sceneggiatura è quasi pronta. Questa volta sembrerebbe mancare solo l'ok di Steven Spielberg, che ormai da anni sembra accettare qualsiasi nuovo script su Indy. A questo punto la puzza di bruciato inizia a farsi sentire.

Nel futuro di Lucas ci sarà inoltre spazio per un film che non apparterrà alle due celebri saghe. Il titolo provvisorio del film è Red tails e racconterà la storia di alcuni piloti afroamericani durante la Seconda Guerra Mondiale. Le riprese dovrebbero iniziare all'inizio del 2007, ma anche in questo caso non ci sono informazioni certe sul cast.

Per informazioni:
www.lucasfilm.com
www.starwars.com
www.theraider.net