AV Magazine - Logo
Stampa
 
Nel futuro della DreamWorks Animation
Alessio Tambone - 04/10/2005, 10:13
“Un riassunto di tutte le novità in cantiere della DreamWorks Animation, partendo da Shrek e Madagascar, arrivando fino ai nuovi soggetti solamente abbozzati in lizza per dei lungometraggi nel 2009”

Dopo l'enorme successo ottenuto in tutto il mondo con Madagascar (leggi la recensione su AVMagazine) la DreamWorks Animation ci riproverà. Non contenti dei 500 milioni di dollari incassati per il primo episodio, hanno deciso di realizzare un sequel del loro ultimo successo di animazione. Il produttore Jeffrey Katzenberg - una delle tre teste della DreamWorks insieme a Spielberg e Geffen - ha dichiarato che la casa di produzione americana è già al lavoro sul secondo episodio di Madagascar.


Madagascar al momento è il film più visto in Italia in questa stagione cinematografica

Confermata la maggioranza del cast tecnico e artistico. Alla regia ci saranno ancora una volta Eric Darnell e Tom McGrath, mentre sono state confermate al doppiaggio le stelle Ben Stiller (Alex il leone), Chris Rock (Marty la zebra) e Jada Pinkett Smith (Gloria l'ippopotamo). La produzione sarà inoltre curata ancora una volta da Mireille Soria. Massimo riserbo sulla trama, anche se voci di corridoio hanno sussurrato che il commando di quattro pinguini avrà un ruolo centrale, tanto che inizialmente si era parlato di un vero e proprio spin-off. Uscita prevista per il 2008.


Shrek si prepara a tornare sullo schermo con altre due avventure

Ma nel futuro della DreamWorks Animation non ci sono solo gli animali di Madagascar. Ai già annunciati Shrek 3 (uscita nel 2007) e Shrek 4 (è troppo presto per delle stime sulla data di uscita nelle sale) si è andato ad aggiungere il simpatico personaggio del nuovo film di animazione Kung-Fu Panda, in uscita nel 2008. Al centro della scena ci sarà un panda molto pigro, che deciderà di imparare l'arte del kung-fu per salvare la Valle della Pace. A doppiare il protagonista troveremo l'irresistibile Jack Black (L'invidia del mio migliore amico), mentre la regia sarà affidata ai quasi esordienti Mark Osborne (More) e John Stevenson (uno degli addetti agli storyboard di Madagascar, Shrek 2).


Dal 16 Dicembre vedremo Jack Black in King Kong,
diretto da Peter Jackson, con Naomi Watts e Adrien Brody

Per il 2009 ci sono in lizza diversi soggetti, tra i quali saranno scelti due fortunati per la realizzazione su grande schermo. Rex Havoc, storia ispirata ad uno dei classici del fumetto horror nel quale un cacciatore di mostri mette insieme una squadra di mostri per combattere un'invasione aliena; It came from Earth!, nel quale si ribalta il soggetto precedente, con gli umani che invadono Marte.

Ci sarà anche How to train your dragon, storia basata sul libro per bambini di Cressida Cowell, nel quale il figlio di un capo vichingo deve catturare un drago come previsto dal rito di passaggio all'età adulta; Route 66, nel quale troveremo una storia d'amore tra Mulligan, una gigantesca statua raffigurante una palla da golf blu, e Betty, un mirtillo gigante che si trova dall'altra parte della strada.

A noi non resta che attendere e sperare in nuovi capolavori.

Per informazioni:
www.dreamworksanimation.com
www.dreamworks.com