AV Magazine - Logo
Stampa
 
"Millenium" girato in 4K e 5K!
Gian Luca Di Felice - 14/02/2012, 10:03
“L'ultimo lavoro di David Fincher "Millenium - Gli uomini che odiano le donne" si appresta ad uscire in Blu-ray negli Stati Uniti il prossimo 20 marzo. In Italia è atteso per fine maggio, ma nel frattempo scopriamo che è stato completamente girato in digitale 4K / 5K”

Qualche giorno fa un amico esercente ci ha comunicato che le copie digitali DCP di "Millenium - Gli uomini che odiano le donne" di David Fincher" sono tutte 4K. Lo stesso esercente, dotato di un proiettore DLP 4K, ha poi aggiunto che la qualità d'immagine è semplicemente straordinaria e quanto di meglio avesse mai visto fino ad oggi in digitale! Ci siamo a quel punto messi disperatamente alla ricerca di un cinema romano dotato di proiettore 4K e di una copia di "Millemiun", ma la ricerca è stata purtroppo vana. 

Nel frattempo, Sony Pictures ha annunciato negli Stati Uniti l'arrivo dell'edizione Blu-ray del film, prevista per il prossimo 20 marzo. Abbiamo così scoperto che il film è stato girato completamente in digitale via cineprese Red One e Red Epic (5K). A questo proposito se la notizia era già di pubblico dominio, ci scusiamo con i nostri lettori, ma ci era completamente sfuggita! :-( Ecco quindi che questo Blu-ray si annuncia come un riferimento assoluto per gli appassionati sia in termini di qualità video che di qualità audio (sappiamo, infatti, quanto David Fincher sia pignolo sul fronte del missaggio multicanale). In Italia il Blu-ray è previsto per fine maggio. 

Di seguito i contenuti speciali dell'edizione BD americana:

- Commentary by Director David Fincher
- The Vanger Acrchives
- Mikael Blomkvist
- In The Cottage
- Anita In The Window
- Harriet At The Parade
- Vanger Newsletter
- Vanger, Martin
- Wrapped In Plastic
- Vanger, Martin-Previsualization/Set Design
- Hedestad
- Vanger Estate
- Vanger Attic
- Harald's Den
- Stockholms Tunnelbana
- ADR
- Visual Effects Montage
- Commentary by Tim Miller of Blur Studio
- Commentary by Director David Prior

Fonte: Sony Pictures America