
- click per ingrandire -
Il 25 giugno del 2009 il re del pop lasciava il suo pubblico, alla vigilia di una serie di concerti presso l'O2 Arena di Londra.
In seguito, i due album postumi Michael (2010) e Xscape (2014) hanno raccolto materiale più o meno inedito, precedentemente scartato, per regalare ai tanti fan dell'artista americano un altro pezzo del suo leggendario sound.
Questo progetto va in una direzione diversa, raccontando agli appassionati quello che è stato nel passato Michal Jackson, con filmati inediti e interviste a familiari e collaboratori.
Il trailer mostra sulle riconoscibili note di Bad e Thriller la grande quantità di materiale utilizzato, preso tra i leggendari videoclip della popstar, immagini di concerti, vita pubblica e privata.
Diretto da Maureen Goldthorpe, produttrice di alcuni documentari su Justin Bieber (Justin Bieber: Rise to Fame, anche regista) e Sarah Ferguson (The Duchess in Hull), il documentario Michael Jackson - Life, Death and Legacy arriverà nei cinema italiani per soli due giorni - il prossimo 25 e 26 novembre - con MicroCinema Distribuzione.
|