AV Magazine - Logo
Stampa
 
La serie Downton Abbey diventa film?
Alessio Tambone - 26/01/2012, 14:15
“Dopo il grande successo delle prima due serie - con una terza già in lavorazione - l'ottimo prodotto britannico tenta la strada del grande schermo. Scommessa azzardata?”

Agli ultimi Golden Globe ha vinto il premio come Miglior film-tv o miniserie, ultimo di una serie di premi raccolti in giro per il mondo. Parliamo di Downton Abbey, l'ottimo prodotto britannico prodotto dalla Carnival Films per il network ITV. La serie è ormai giunta alla terza stagione - in preparazione - trasmessa recentemente anche in Italia da Rete 4 con l'acquisto della prima stagione. E' stato lo stesso creatore Julian Fellows ad avallare un film per il grande schermo convinto che le vicende storiche raccontate possano generare grande interesse anche al cinema.

Ricordiamo che Downton Abbey racconta la vita dell'aristocratica famiglia Crawley e di tutta la tenuta di campagna situata nello Yorkshire. La narrazione dei fatti parte da una data ben precisa: 15 Aprile 1912, giorno di affondamento del Titanic. Una tragedia che mette in moto tutte le dinamiche che animano la prima - straordinaria - stagione.

In Italia attendiamo con ansia la stagione numero due.